Master Executive

Money Doesn’t Come Without Guidence ...

Home > Master Executive

SEDE
Benevento

INIZIO MASTER
Ottobre 2022

DURATA
12 lezioni

FREQUENZA
 Almeno 80% delle lezioni

1. PERCHÉ EXE BUSINESS SCHOOL É DIFFERENTE

NON siamo una scuola tradizionale che elargisce insegnamenti generici e vaghi;

NON siamo i classici docenti che dispensano teorie applicabili solo a grandi aziende o a contesti lontani dalla realtà delle PMI del nostro territorio;

NON siamo un “titolificio” che rilascia pezzi di carta senza aver prima trasferito conoscenze pratiche e vere e proprie nuove consapevolezze personali.

 

Siamo un’azienda di consulenza che ogni giorno, da oltre 30 anni, lavora concretamente al fianco di imprenditori, manager e collaboratori.

Abbiamo applicato con successo la nostra formazione nelle aziende clienti riscontrando risultati misurabili di crescita e miglioramento individuale e di gruppo.

Conosciamo perfettamente la quotidianità e le peculiarità delle PMI del territorio e sappiamo come trasformare in realtà le potenzialità di ogni singola organizzazione.

Ecco perché, a differenza delle tradizionali Business School, il nostro percorso formativo non si esaurisce in aula; ti seguiamo anche in azienda con follow up periodici che ti consentono di mettere in pratica i dati acquisiti.

Exe Business School è pratica applicata, è concretezza di risultato.

2. PERCHÉ SCEGLIERE IL PERCORSO EXECUTIVE

IL MIDDLE MANAGER: UN ANELLO DI CONGIUNZIONE DI GRANDE VALORE.

Il middle manager sta nel mezzo, come il nome stesso suggerisce: è il collegamento tra la visione strategica espressa dall’imprenditore e le attività quotidiane delle figure operative, nonché il filo conduttore attraverso cui circola la comunicazione dall’alto verso il basso e viceversa.

Ecco perché, se ricopri o ambisci a ricoprire questa grande responsabilità in azienda, il tuo ruolo è determinante per il raggiungimento degli obiettivi di performance e per il buon funzionamento dell’impresa.

Eppure, non sempre è semplice relazionarsi con il team e ottenere risultati concreti dalle persone che gestisci.

Proprio per questo motivo quella del Middle Manager è una figura che necessita di lavorare principalmente sul suo modo di relazionarsi con il team e sulla propria leadership, studiando i propri collaboratori e i loro obiettivi personali e cercando di ottenere efficacia dal gruppo.

Il Percorso Executive, in questo senso, ha proprio lo scopo di:

  • potenziare le tue capacità di leadership e di coinvolgimento;
  • sviluppare e allenare nuove ed efficaci modalità di gestione delle risorse umane;
  • Imparare ad ascoltare ed a comunicare in maniera chiara ed efficace;
  • muoverti agilmente all’interno dell’azienda dialogando e collaborando con i tuoi collaboratori;
  • puntare allo sviluppo delle competenze dei membri del team che gestisci imparando ad ottenere risultati ben fatti dalle persone.

3. DALLA TEORIA ALLA PRATICA APPLICATA

EXE è la prima Business School Indipendente, ovvero non nozionistica ma di Pratica Applicata, che unisce all’erogazione delle conoscenze in aula il training on the job direttamente nei contesti in cui i partecipanti operano.

Negli oltre trent’anni di esperienza, abbiamo già aiutato centinaia di aziende a raggiungere risultati misurabili di crescita ed espansione;

abbiamo formato ed allenato, direttamente sul campo, migliaia di collaboratori a diventare veri e propri Manager capaci di gestire gruppi strutturati di persone.

Ecco perché la nostra formazione non è teorica e vaga ma realmente contestualizzata rispetto all’ambito di provenienza del partecipante ad alla lettura delle sue specifiche esigenze.

percorso-executive

4. STRUTTURA DEL MASTER EXECUTIVE

100 ORE
formazione totali

SELEZIONE

  • raccolta e valutazione delle candidature;
  • colloquio individuale e sviluppo della Performance Analysis, un test attitudinale in grado di comprendere le tue reali inclinazioni e motivazioni;
  • consegna della P.A. con coaching individuale.

 

PRESENTAZIONE

Introduzione al Master con i partecipanti selezionati per ogni singolo percorso. La giornata introduttiva, oltre ad essere un momento fortemente emozionale, favorisce la creazione del network e la condivisione di opinioni tra i diversi interlocutori.

FOLLOW UP

Durante il periodo formativo, in particolare a metà e a fine percorso, ti alleniamo sul campo, direttamente in azienda, per mettere in pratica i dati acquisiti durante il Master e confrontarti con situazione reali.

EXPERIENCE E ATTESTATI

Il Master si conclude con un Day Experience che aggrega i partecipanti dei tre singoli percorsi. L’Experience è una giornata di gioco e team building ma anche un’occasione per interagire ed emozionarsi.

Al termine ci sarà la consegna collettiva degli attestati di partecipazione.

5. PIANO DI STUDI

SCRIVICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O CANDIDARTI AL MASTER

    Sono interessato al: (allega curriculum opzionale)



    Contattaci subito!
    Hai bisogno di aiuto?
    Hai bisogno di aiuto?